In primo piano:
- Assemblea dei Soci del 30 Giugno 2014
- Logistica Sostenibile ECOnomicamente
- All’Ateneo di Bari Informatica da record: a sei mesi dalla laurea occupazione all’85%
- A Bari i Corsi di laurea di Informatica incontrano le imprese
- Dal DAISY-Day nuove strade per l'innovazione tecnologica pugliese
- I Corsi organizzati da Leader
- Stil'è - la Puglia delle innovazioni
- L'asta del pesce va sul web
Nuovi Servizi
Prossimamente sono previsti nuovi servizi:
- La piattaforma per la gestione della Knowledge and Experience Base. Quest’ultima raccoglierà le esperienze che le imprese hanno avuto nell’applicazione delle loro specie digitali, raccolte nel registro apposito. Grazie alla registrazione dei dati empirici su tali applicazioni, i potenziali utilizzatori delle specie digitali acquisiscono maggiore fiducia circa le stesse e saranno indotti ad utilizzarle. In altri termini questo faciliterà la diffusione delle competenze del DBE, in breve favorirà il rafforzamento delle economie di scala che le imprese possono realizzare con la maggiore diffusione delle proprie competenze.
- Un’altra piattaforma che sarà erogata come servizio è quelle per la distribuzione della Teleconferenza e tele didattica. Le capacità di questa piattaforma mireranno alla maggiore rapidità del trasferimento tecnologico.
- Infine la Continuità Operativa che vede come tecnologie di base lo RDP ed il Disaster Recovery ma che ha necessità di processi, metodi e tecniche per assicurare la continuità operativa di tutti i processi di business attivi in una qualsivoglia organizzazione. La continuità operativa è una esigenza delle Pubbliche Amministrazione ed è necessaria alle imprese per poter accedere a commesse delle grandi imprese sia nazionali che, soprattutto, internazionali. Pertanto attrezzare le imprese del DBE con queste tecnologie significa dare loro maggiori opportunità di affari con le P.A. e di internazionalizzazione delle loro reti di collaborazione con le grandi imprese.